I vini

La produzione di vino dei nostri vitigni

Vantiamo una lunga tradizione viticola ed enologica grazie al territorio perfetto per coltivare la vite, alla nostra passione per il vino, all'esperienza e a un lavoro costante che ci permette di produrre ottimi vini d.o.c. tipici dei Colli Euganei.

Vendita diretta di vino in bottiglia e vino sfuso

Non pratichiamo diserbi nei vigneti ed impieghiamo in prevalenza concimazioni organiche. Questi sono aspetti fondamentali per ottenere vino genuino; ed in linea con la nostra filosofia verde che prevede il rispetto dell’ambiente che ci circonda.

Inoltre utilizziamo l’energia solare proveniente da pannelli fotovoltaici per la chiarifica del vino: si tratta di un altro modo per rendere quanto più sostenibile possibile la nostra attività produttiva.

Pratichiamo la vendita diretta del vino prodotto con le uve coltivate nei nostri vigneti, come il vino pinello o il vino fior d’arancio.

Da noi puoi acquistare le bottiglie ed i vini sfusi, per chi preferisce occuparsi in prima persona dell’imbottigliamento.

DSCF7120.jpg

La nostra cantina...

Rosato

Veneto IGP frizzante

Rosato

Il vino si presenta di colore rosa chiaretto carico con molti riflessi violacei, al naso ricco di frutta di sottobosco e al palato brioso, fresco e fruttato.
Ottimo aperitivo che accompagna molto bene anche piatti di affettati e spunciotti della tradizione veneta.

11,5%
Grado alcolico
Godirosso

Colli Euganei Rosso DOC BIO

Godirosso

Il vino si presenta con un lucente color rosso rubino, al naso si nota subito la frutta rossa fresca con una nota balsamica. Al palato è vivace, piacevole e schietto.
Ideale con piatti di pasta con sughi di carne o carni bianche. Da provare anche come aperitivo accompagnato da affettati e spunciotti veneti.

12,5%
Grado alcolico
Serprino

Colli Euganei DOC Frizzante

Serprino

Il vino si presenta con un giallo paglierino con riflessi verdolini, al naso la frutta gialla e il glicine, in bocca brioso, giocoso e fresco.
Ottima alternativa al classico Prosecco, esprime al meglio l’identità dell’uva Glera sui Colli Euganei. Un eccellente aperitivo e si sposa bene con il pesce crudo ma anche cotto. Ottimo compagno di una giornata con gli amici su un prato in mezzo ai colli!

11,5%
Grado alcolico
Ròare

Cabernet del Veneto IGP

Ròare

Il vino si presenta di Colore rosso granato acceso e al naso con uno splendido bouquet di frutta nera, spezie e una nota di legno tostato e vaniglia. Róare è un vino franco e rustico, che si fa comprendere bene nonostante la sua complessità. Lo si apprezza al meglio con la selvaggina ma versa- tile anche con la carne alla griglia.

13,5%
Grado alcolico
Cabernet

IGP Veneto

Cabernet

Il vino si presenta con un bel rosso rubino con qualche riflesso granato, al naso è generoso in frutta, sia rossa che nera. In bocca è rotondo, fruttato e di piacevole beva.
Questa versione del Cabernet giovane, fresca e sprezzante conquista tutti i palati e accompagna bene maiale e manzo arrosto o in umido.

13%
Grado alcolico
Millefiori

Bianco IGP Veneto

Millefiori

Il vino si presenta di color giallo paglierino brillante, al naso è agrumato, floreale con note di frutta a nocciolo.
In bocca è secco e rinfrescante con una delicata mineralità.
L’idea dietro al Millefiori è la stessa dell’omonimo miele: come le api con i fiori, selezioniamo differenti varietà di uva da un’unica zona, bilanciando accuratamente le percentuali di ognuna per ricavare la migliore espressione di ogni annata, ragione per cui il blend cambia ogni anno.

Perfetto con piatti di pesce bianco o con risotti delicati.

12%
Grado alcolico
Merlot

IGP Veneto

Merlot

Il vino si presenta con un color rosso rubino acceso, al naso molto generoso in frutta rossa ma presenta note mentolate ed erbacee e al palato è morbido, persistente e di buona struttura. Proviene dai vitigni più vecchi dell’azienda che ci garantiscono una maggiore concentrazione e complessità di aromi.

Vino che si accompagna molto bene a pasta ai sughi di carne o selvaggina a piuma.

12%
Grado alcolico
Apice

Passito IGT Veneto

Apice

Il vino si presenta con un prezioso giallo dorato con riflessi ambra, profuma di frutta candita, marmellata di albicocche, miele e note di tostatura. Al palato dolce, pieno con un retrogusto mandorlato e un finale pulito. Perfetto per i dolci secchi o biscotti, come i “zaeti” veneziani, ottimo anche con i dolci cremosi. Straordinario con formaggi in genere, spe- cialmente erborinati.

14,5%
Grado alcolico